Informazioni sull'avvio dell'A.S. 2024-2025

Inizio delle lezioni a.s. 2024/2025

Viste le delibere degli OO.CC. di questo Istituto, si comunica che le lezioni dell’I.S. “D. Alighieri” inizieranno il giorno 9 settembre 2024 anziché il giorno 11 settembre 2024.

Seguiranno nel dettaglio le informazioni inerenti all’orario di ingresso e di uscita delle future classi prime e di tutte le classi.

Primo biennio liceo classico e tempo 5

Viste le delibere degli OO.CC., tenuto conto di quanto discusso con le famiglie delle studentesse e degli studenti della futura classe seconda del liceo classico, comunico che nel prossimo anno scolastico tutte le classi del primo biennio seguiranno le lezioni secondo il modulo del tempo 5, che prevede 30 unità orarie articolate su cinque giorni (dal lunedì al venerdì), dalla prima all’ultima ora.

Si coglie l’occasione per ricordare che, in conseguenza di lavori edilizi che interesseranno Palazzo Formentini, gli studenti del liceo classico frequenteranno le lezioni presso l’I.S. “G. D’Annunzio” di Gorizia, situato in via Italico Brass n.22, edificio B.

Liceo classico e temporaneo trasferimento presso l’I.S. “G. D’Annunzio” di Gorizia, a.s. 2024/2025

In considerazione dei prossimi lavori edilizi che interesseranno Palazzo Formentini, si comunica che nell’anno scolastico 2024/2025, a partire dal 9 settembre p.v., primo giorno di scuola, le studentesse e gli studenti del liceo classico di Gorizia frequenteranno le lezioni presso l’I.S. “G. D’Annunzio” di Gorizia, situato in via Italico Brass n.22, edificio B.

Triennio liceo scientifico: tempo 5 e rientro nella sede di Piazza Divisione Julia

Viste le delibere degli OO.CC. promosse nel corrente anno scolastico, si comunica che nell’ a.s. 2024/2025 tutte le classi del secondo biennio e dell’ultimo anno del liceo scientifico “Duca degli Abruzzi” seguiranno le lezioni secondo il modulo del tempo 5, che prevede 33 unità orarie articolate su cinque giorni (dal lunedì al venerdì).

Seguiranno nel dettaglio le informazioni inerenti al piano orario settimanale.

Si coglie l’occasione per ricordare che, in conseguenza del termine dei lavori edilizi, gli studenti del triennio del liceo scientifico torneranno a frequentare le lezioni, e dunque dal 9 settembre p.v., presso la sede di Piazza Divisione Julia, 5.