Auguri di Buona Pasqua
Cari Studenti,
il significato della Pasqua, della rinascita dal decadimento, del rinnovamento nel bene, della non definitività del male, attraversa la storia dell’Umanità della quale noi siamo eredi.
È un insegnamento profondo, che qui proponiamo con l’entusiasmo di chi lavora per porre le premesse a un futuro migliore rispetto all’incerto presente.
Una Scuola, che così facendo, con sguardo aperto educa al lato luminoso dell’esistenza: lo splendore della natura, il calore dell’amore, lo sguardo della solidarietà.
Nella Scuola seminiamo ideali… “Gli ideali, quando sono veri, smuovono davvero le montagne, diventano attraenti, fanno germogliare scelte di vita che non conoscono l'impossibile. È possibile vedere gli occhi di un bambino e il suo grande sogno senza spegnerlo. È possibile non rimpiangere i bei tempi e invecchiare senza mollare mai. È possibile avere grandi responsabilità e servire. È possibile cambiare vita se si è sbagliato. È possibile cambiare il mondo nonostante la paura e gli errori. È possibile sentire l'urlo di chi piange e il silenzio di chi implora. È possibile cogliere una lacrima non ancora pianta o un dramma nascosto. È possibile vedere il sole anche quando non c'è, le stelle non ancora spuntate. È possibile non farsi fermare dalla paura. Nemmeno dal fango, perché dal fango può nascere e rinascere sempre un uomo” (Ernesto Olivero).
Un pensiero affettuoso va a chi ha recentemente perso un genitore, un familiare, un amico, nella certezza che a rimanere al suo fianco sarà la saldezza dei riferimenti che questo ha significato.
Buona Pasqua!